Break dance: tre piccoli pugliesi alla nazionale di Roma
mercoledì 14 settembre 2016
Boty Italy 2016: la crew  Legend Puglia, composta da otto ragazzini under 15, ha tre componenti salentini, e gareggerà nella nazionale del 17 settembre a Roma.

Questa settimana, dal 15 al 17 settembre, si svolgerà a Roma la Battle of the Year 2016, nazionale italiana di break dance. Tra le varie crew dei kids, ossia dei più piccoli, ci saranno i Legend Puglia: un gruppo di otto ragazzini, di cui tre della provincia di Lecce, che gareggeranno in una battle contro altre tre crew della categoria kids. 

L'evento determinerà i campioni nazionali per la finale a livello mondiale, che si terrà ad Essen, in Germania, il 29 ottobre. La break dance, approdata in Italia nei primi anni ottanta, sta raggiungendo una diffusione sempre maggiore, coinvolgendo e appassionando sempre più persone, a partire dai più piccoli. 
Per l’edizione 2016 del Battle of the Year è stata dunque presentata questa grande novità: si tratta appunto del Battle of the Year Kids, un progetto mirato a valorizzare la presenza dei Bboys (fino a 15 anni) più giovani, nell’ambito del Battle of the Year. Un progetto che vuole mirare al coinvolgimento delle crew più giovani e alle competizioni. 
Per maggiori informazioni sull'evento si può visitare la pagina ufficiale: 
 http://www.battleoftheyearitaly.it/


Fonte: LecceSette.it