"Campionato di vela d'altura Città di Bari": presentata ad armatori e velisti il campionato invernale
lunedì 16 gennaio 2017

Le regate sono previste per i mesi di febbraio e marzo. I dettagli soo stati illustrati dai rappresentanti dei sei circoli velici organizzatori dell'evento.

E’ tutto pronto a Bari per il 18esimo Campionato Invernale di "Vela D’Altura Città di Bari", presentato ad armatori e velisti nelle sale dell’Istituto "A. Perotti".

I dettagli della nuova edizione sono stati illustrati dai rappresentanti dei sei circoli velici organizzatori dell’evento: Luigi Bergamasco del Circolo della Vela Bari, Giuseppe Seccia del CUS Bari, Nicola De Gemmis del CC Barion, Marcello Zaetta della Lega Navale Italiana, Mario Carrante del Circolo Nautico il Maestrale e Vito Laforgia del Circolo Nautico Bari.  Sono intervenuti anche il Presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro e il Vice Presidente dell'"Ottava Zona Fiv" Alessandro Cortese.

Anche quest’anno, le imbarcazioni effettueranno quattro regate nei mesi di febbraio e marzo a partire da domenica 5 febbraio per proseguire il 19 febbraio, il 5 e 19 marzo, con eventuale recupero il 26 marzo.

Nel corso della serata sono state illustrate le attività già avviate per l’edizione 2017, quindi è stato presentato il nuovo sito: www.campionatoinvernalebari.it che sarà aggiornato in tempo reale di tutte le notizie utili ai partecipanti alla regata; dal bando di partecipazione al regolamento.