Sette TV
Categoria
"Dario Congedo & Nadan" a Castro in Jazz con l'anteprima di "Calligrafie"
In anteprima per "Castro in Jazz 2013" a cura di Maison de Créatif ieri sera la presentazione di "Calligrafie", il nuovo disco di Dario Congedo & Nàdan (con Dario Congedo alla batteria, Luca Alemanno al contrabbasso e basso elettrico, Valerio Daniele alla chitarra acustica ed elettrica, Giorgio Distante alla tromba e Francesco Massaro al sax baritono, clarinetto e contralto.) Il quintetto fondato dal batterista e compositore nel 2008 coinvolge alcuni tra i più interessanti esponenti del panorama contemporaneo.
A/MARE, una mostra da viaggiare nell'Ex Tabacchificio
Con la personale A/MARE, Valentina D'Andrea si lascia libera di essere solo artista, sviluppando i temi del femminile, del mare e delle luminarie: un dono per se stessa e per gli altri, che possono così scoprire una personalità originale che, attraverso l'apparente semplicità delle sue opere, fa trasparire una lettura della realtà e dei sentimenti unica e profonda. La mostra è allestita negli spazi Nextab Laboratorio d'Arte e Architettura, in contrada Pisello a Lecce.
La festa della Madonna del pane a Novoli
Come ogni anno a Novoli si rinnova l'appuntamento con la tradizione, ieri sera si sono conclusi tra le vie del paese i festeggiamenti in onore della Madonna del pane. Dopo la solenne processione, il concerto del gruppo "Io te e Puccia". Fonte: Salentowebtv
Tempo d'estate all'Ostello della Gioventù
La marina di San Cataldo sembra rivivere una seconda stagione felice e anche l'Ostello della Gioventù, ora ribattezzato Ostello del Sole, si prende una bella rivincita e apre ai viaggiatori e quanti, non solo giovani, hanno bisogno di ottimizzare le spese per le vacanze. Fonte: Salentowebtv
"Otranto è il tuo obiettivo", il social contest in mostra a Porta Alfonsina
Il Comune di Otranto è uno dei più social d'Italia, dall'interazione costante con quanti amano la città idruntina e ne seguono le attività anche sulla pagina Facebook è nato un social contest a cura di InCima Social Network Strategy. Hanno partecipato al contest "Otranto è il tuo obiettivo" tutti i fotografi che hanno ritratto Otranto e che hanno inviato i loro scatti per partecipare alla mostra ora allestita negli spazi di Porta Alfonsina dopo un'attenta selezione di tutti gli scatti pervenuti.
Fineterra 2013: "A Oriente il sogno Arabo visto da qui"
La rassegna estiva della Provincia di Lecce si conclude con l'inaugurazione di una mostra dedicata agli artisti Pugliesi, che hanno interpretato l'Oriente, allestita negli spazi di San Francesco della Scarpa a Lecce.
Fineterra 2013: Admir Shkurtaj Trio e la Conversazione conclusiva
Fonte: Salentowebtv Continuano gli appuntamenti con Fineterra 2013, la rassegna estiva della Provincia di Lecce che ieri sera nel Castello di Acaya ha visto in scena il Trio di Admir Shkurtaj e la conversazione dedicata al confronto Italia-Albania alla presenza tra gli altri di Alessandro Leogrande e Goffredo Fofi.
La video ricetta: verdure salentine saltate in padella
Fonte: Salentowebtv Tempo d'estate, tempo di buone verdure da portare a tavola. Il Salento ne offre prelibate specie e anche i turisti ne vanno pazzi. Oggi vi proponiamo un'antica ricetta contadina, le "paparine" con le olive nere e le cicorie d'acqua al pomodoro fresco e aglio. Buon appetito!
Gli Aedo in concerto ad Acaya per Fineterra 2013
Fonte: Salentowebtv Continuano gli appuntamenti con la rassegna estiva della Provincia di Lecce, ieri sera davanti al Castello di Acaya il concerto degli Aedo e in concomitanza la prosecuzione del percorso
"Patto per Lecce", oggi la presentazione a Palazzo Carafa
Fonte: Salentowebtv Questa mattina a Palazzo Carafa il sindaco di Lecce Paolo Perrone ha presentato alla stampa locale il "Patto per Lecce", ovvero l'accordo teso ad evitare, con il fattivo contributo di amministratori, dirigenti, impiegati comunali, partecipate ed aziende fornitrici di servizi, l'emergenza finanziaria del Comune di Lecce.
Officine Cantelmo: ecco la Guida all'affitto Universitario
Fonte: Salentowebtv Torna la guida all'Affitto Universitario, uno strumento utile per orientarsi nel mondo degli affitti e per restare in regola. La guida può essere ritirata presso le Officine Cantelmo e non solo, a illustrarne i contenuti il Presidente delle Officine Cantelmo Marco Cataldo e l'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce Alessandro Delli Noci.
Fineterra 2013: da "Landstories" al Paesaggio Rurale Italiano
Continuano gli appuntamenti con la rassegna estiva della Provincia di Lecce, "Fineterra 2013". Ieri sera tre eventi in programma negli spazi del Castello di Acaya e a Palazzo dei Celestini a Lecce. Ad Acaya è stata inaugurata la mostra "Landstories", una videoinstallazione immersiva che consente un viaggio attraverso alcuni esempi di paesaggio storico italiano. Realizzata da Four in the Morning per Expo in occasione della Biennale di Architettura 2012. A seguire la Conversazione coordinata dalla giornalista Rai Monica Maggioni sul tema "Il paesaggio Rurale Italiano" con la presenza, tra gli altri, del Ministro Massimo Bray. Ai Celestini il concerto nell'ambito di "Fisarmonica one night" - festival nel festival - con Les Troublampurs, Vincenzo De Nitto, Rachele Andrioli, Rocco Nigro, Vito De Lorenzi, Different Mood.
Fineterra 2013: economia solidale e fisarmoniche nel Castello di Acaya
Negli spazi del Castello di Acaya prosegue il fitto programma di "Fineterra 2013", la rassegna dedicata al Mediterraneo, promossa dalla Provincia di Lecce.
Ninnoli salentini, tu chiamali, se vuoi, souvenir
Piccoli ninnoli in pietra leccese, "ricordi" o souvenir che persino in tempo di crisi finiscono nelle borse dei turisti che in queste settimane camminano per le vie della città barocca. Dai classici portafortuna a forma di civetta, lumachina o pagghiara alle acquasantiere per collezionisti, i tamburelli dipinti a mano e le lampade di pietra a forma di spugna marina.
Raccontare storie disegnando - nel mondo di Sandro Bellomo
Stamattina abbiamo incontrato il pittore Sandro Bellomo, romano innamorato del Salento e di Soleto in modo particolare, luogo simbolo dell'alchimista Matteo Tafuri che ha in parte ispirato le sue opere più recenti. Questo pittore-cantastorie, espone i suoi lavori in uno dei vicoli storici di Lecce, a pochi passi dalla centralissima Piazza Duomo e oggi ha disegnato davanti alla nostra telecamera, raccontando.
International Tour Film Festival 2013
Fonte: Salentowebtv
Una passione chiamata Capoeira
Fonte: Salentowebtv
Storie dal mare: il Salento archoelogico subacqueo
Fonte: Salentowebtv
Cartoline dal Salento: il cocktail di inizio estate - video ricetta
Fonte: Salentowebtv
Vertenza Ex Bat, la rabbia dei lavoratori Hds
Fonte: Leccesette